a

All ideas streamlined into a single flow of creativity. Smiltė.

LA offices

Supporto scolastico

LuccaSpeaks offre supporto scolastico per tutti i ragazzi in età scolare  che hanno difficoltà in una o più materie col fine di fornire loro le strategie necessarie per riscoprire il piacere dello studio e ritornare i protagonisti del loro processo di apprendimento. L’obiettivo è quello di migliorare l’autonomia scolastica, di incrementare l’autostima e la motivazione allo studio e di rendere bambini e ragazzi il più possibile autonomi.

 

Tipologie di attività:
Si propongono inoltre attività per imparare, memorizzare ed esprimersi a quelle persone che ricercano il proprio modo strategico di  apprendere, attraverso un supporto educativo facilitante.

 

Aree di interesse:

  • Supporto nello svolgimento dei compiti scolastici per studenti dai 5 ai 13 anni con difficoltà scolastiche dovute all’utilizzo di un metodo di studio inefficace o alla scarsa motivazione. Si cercherà assieme di capire come imparare ad imparare, mettendo in atto le strategie di studio più adeguate al singolo individuo.
  • Ripetizioni per ragazzi della scuola secondaria di secondo grado. Si offre supporto nello studio delle lingue, delle materie di tipo umanistico e tecnico, con tecniche di memorizzazione e individuando un metodo di studio adeguato.
  • Supporto scolastico per alunni con Disturbo Specifico di Apprendimento (DSA).
Supporto scolastico a Lucca - Luccaspeaks

Richiedi maggiori informazioni